Siamo favorevoli ad una libera economia di mercato. L’elemento portante di questo sistema è la libera concorrenza, sincera e genuina.
Per noi è importante che in ogni conferimento di incarico, in particolare per le commesse sostenute o finanziate con denaro pubblico, si tenga conto del principio complessivo di verità dei costi.
L’obiettivo della label di prodotto è distinguere tutti i prodotti grafici, eccetto i prodotti alimentari, designed (concepiti) e realizzati dalle aziende grafiche altoatesine. Gli utenti e i clienti di questi prodotti saranno così informati attivamente sulla loro origine.
d+p sarà in futuro un chiaro segno di riconoscimento per tutti i prodotti realizzati in Alto Adige, dalla grafica alla composizione fino alla stampa.
Con competenza, affidabilità, consulenza in loco, versatilità e grande qualità, vogliamo creare fiducia e una situazione win-win per tutti gli attori coinvolti. Richiedendo questa label, tutti possono contribuire alla garanzia dei posti di lavoro e di apprendistato. Le aziende grafiche altoatesine vengono quindi sostenute a lungo termine, assicurando la vivacità delle aree periferiche. Ciascun committente può quindi farsi promotore degli stampati e dei prodotti multimediali realizzati in Alto Adige.
d+p, la label di qualità e di origine per i prodotti multimediali realizzati in Alto Adige, si basa su una collaborazione duratura tra operatori e produttori, per poter offrire alla clientela in Italia e all’estero le migliori soluzioni di design, grafica, fotografia e stampa. La label è stata sviluppata con il patrocinio del gruppo di lavoro d+p, del gruppo professionale “Mezzi di comunicazione” dell'apa, del gruppo “Targhet” dell’unione commercio turismo servizi alto adige e dei pubblicitari nell’unione, ed è a libera disposizione delle aziende grafiche dell’Alto Adige a determinate condizioni.
La nuova label è quindi molto più del concetto di “Made in Alto Adige”. Essa rappresenta un chiaro valore aggiunto, che va ben oltre la qualità del prodotto.